Skip to content


AMIANTO: LA POSIZIONE IPOCRITA DI HONSELL

Il sindaco Honsell piange i morti per amianto delle FS e non fa nulla per rimuovere la tettoria fatiscente e marcia che sovrasta il parcheggio dell’ex Frigorifero che rilascia  le sue fibre sugli ignari posteggiatori.
Il bello è che quando il CSA è andato a discutere con il Comune per la ricerca di una sede ed avevamo posto il problema del recupero del fabbricato sulla sinistra del parcheggio, il tecnico del comune pose il problema dell’amianto e disse testualmente alla presenza di Honsell  “là dentro io non ci manderei un mio amico”.
Riteniamo che dentro il fabbricato  il problema non sussista perché il soffitto interno è di cemento,  ed invece il problema sussiste sicuramente all’esterno in quanto effettivamente c’è una lunga ed ampia tettoria di eternit piena di buchi che si sta sfaldando e che fa piovere le fibre nell’intera area ed anche oltre, visto il tempo di una microfibra di amianto in sospensione in aria. Ed allora ci chiediamo cosa aspetta Honsell a far rimuovere immediatamente questa tettoia?

Il CSA annuncia una serie di volantinaggi nel corso della prossima settimana nel parcheggio e nella zona dell’ex Frigorifero per informare la popolazione e pretendere la messa in sicurezza della tettoia.


Il Centro Sociale Autogestito in esilio

ecco qui le immagini……

Posted in General, NO TAV, NO OGM, NO NUKE, lotte ambientali.