Skip to content


CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE

Ci siamo rotti le scatole.

Ci siamo rotti della cultura e della società, della diplomazia, dell’educazione, dei valori della famiglia, della chiesa, della scuola per come ci vengono insegnati. Hanno rotto i secoli di cultura patriarcale e gerarchica, il “dover essere” e il “dover apparire”, il “dover portare rispetto” verso chi il rispetto non se lo merita nemmeno se sputato addosso.

Hanno rotto gli insegnanti, i preti, i politici e i capi famiglia nel momento in cui si sono identificati nell’autoritarismo, nel potere e nel profitto. Ha rotto la televisione, le riviste scandalistiche, di più tv, Mtv e tutte le stronzate infiocchettate […]

Hai rotto i coglioni anche tu, sì tu, che passi davanti a questo volantino e non lo leggi, che pensi stia andando tutto a remengo e lo lasci andare, che ti adegui con piacere alla giostra di robottini sorridenti, che pensi non valga la pena di sforzarsi per capire e cambiare.

Intanto ci troviamo immersi nella melma schifosa che qualcun altro ha avuto il piacere di prepararci per trascorrerci la vita.

Capolinea: ne abbiamo abbastanza. Vogliamo riprendere in mano le nostre vite e gestircele da soli, senza imposizioni, regole morali, peccati capitali, pentimenti o repressioni.

La scapigliatura udinese

(volantino affisso a Udine)

Posted in General, Studenti.